Le risposte giuste alle domande più frequenti:

 

Che cos’è il noleggio a lungo termine?

E’ una formula alternativa alla proprietà che prevede il noleggio del veicolo, scelto dal Cliente, a fronte di un canone mensile fisso il cui importo è determinato in base alla durata del contratto, al chilometraggio e ai servizi richiesti.

 

Sul piano fiscale, quanto posso scaricare?

La deducibilità del canone di noleggio e la detraibilità dell'Iva cambiano a seconda della categoria professionale di riferimento. Per saperne di più sull'argomento fiscalità nel noleggio a lungo termine visita la pagina Fiscalità

 

Posso andare all’estero con la vettura che noleggio ed in quali stati?

Sì, in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione Carta Verde. I paesi nei quali è consentito circolare sono quelli le cui sigle non sono sbarrate (vedere retro della carta verde per la decodifica delle sigle).

 

Se decidessi di noleggiare a lungo termine con voi, cosa ne faccio della mia auto usata?

Possiamo aiutarti a vendere la tua vecchia automobile mettendoti in contatto con gli operatori del settore interessati ad acquistarla.

 

Normalmente in quanto tempo riuscite a consegnare le autovetture?

I tempi di consegna variano a seconda di marca, modello e versione dell'auto presa in considerazione. Per le autovetture già prodotte, la consegna mediamente avviene entro un massimo di 20 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. Altrimenti per vetture da ordinare la tempistica è diversa a seconda dei tempi medi di produzione di casa madre.

 

Chi può guidare l’auto oltre me?

Possono guidare l’auto: il cliente e i suoi familiari.  Oppure in caso di società, chiunque ne faccia parte o sia autorizzato in forma scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Il conducente dovrà essere sempre munito di patente valida e in regola con la normativa vigente in materia.

 

È possibile estinguere anticipatamente un contratto di noleggio?

 È possibile, con condizioni economiche stabilite al momento della stipula del contratto e comunque non prima di dodici mesi dalla sua attivazione.

 

Cosa succede se allo scadere del contratto ho fatto più o meno chilometri di quelli previsti nel contratto?

È previsto un rimborso o un addebito a seconda che la percorrenza risulti inferiore o ecceda quella stabilita da contratto.1000 chilometri di percorrenza in più o in meno non danno origine a nessun addebito/accredito. Nessun rimborso è però previsto nel caso in cui si intenda estinguere anticipatamente il contratto di noleggio.

 

Se compro l’auto poi diventa mia…perché risparmio con il noleggio lungo termine?

Giusto se compri l’auto a rate dopo 48, 60 o72 mesi l’auto è tua…ma probabilmente avrai voglia di cambiarla. La vendita della tua auto usata non è mai un guadagno, ma solo un recupero di parte dei costi sostenuti per la gestione della stessa(rc auto, bollo, tagliandi, ecc…). Consideriamo poi che finanziando l'acquisto gli interessi normalmente ammontano al 20% circa, e che alla proprietà dell’auto bisogna aggiungere tutti i servizi strettamente necessari( rc auto, tassa di possesso, manutenzione ordinaria, cambio gomme), … sommando questi fattori, sottraendo al totale speso negli anni anche il valore residuo per cui vendereste la vostra auto dopo anni, il canone di noleggio sarà sempre più conveniente o quanto meno uguale. Pertanto il risparmio si potrà quantificare oltre che nel canone, anche nella serenità di avere costi fissi, e servizi inclusi(es. kasko, manutenzione straordinaria, ecc.) che nell’acquisto dell’auto sarebbero troppo dispendiosi o impossibili, e nel risparmio di tempo e denaro per ricerche di condizioni adeguate alle proprie esigenze ...e tutto questo non ha prezzo. 

Insomma secondo te conviene?Provalo clicca quì: potrai avere la nostra consulenza oppure richiedere un'offerta personalizzata.

LP Noleggio Auto la tua mobilità è in mani sicure.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© LP NOLEGGIO AUTO Via Gino Doria 100 80128 Napoli (NA)

Chiama

E-mail

Come arrivare